Rebike – una pedalata inclusiva

Torbole - Arco - Riva del Garda
24/07/2021
€ 10
Nessun limite di partecipanti

Nella giornata di sabato 24 luglio avrà infatti luogo l’evento organizzato da Remoove Srl (www.re-moove.it) per permettere a chiunque di godere di una giornata in compagnia (ovviamente in sella) percorrendo un itinerario che parte da Torbole e arriva a Riva del Garda passando per Arco.

Rebike è una pedalata inclusiva che vuole promuovere ed esaltare le qualità del territorio utilizzando la bicicletta in tutte le sue accezioni, quindi ebike, triciclette, cargo bike, special bike per persone con disabilità e tanto altro.

Ma a Rebike Alto Garda 2021 non ci saranno soltanto biciclette, anche se restano comunque il simbolo della manifestazione, ma anche momenti di cultura e soprattutto testimonianze di inclusività.

Il programma

Rebike Alto Garda 2021 si terrà sabato 24 luglio con partenza fissata a Torbole e in particolare a Colonia Pavese. L’evento partirà ufficialmente alle 9.30 con il ritrovo per tutti i partecipanti, a cui seguirà la presentazione curata da Remoove e l’intervento dell’Amministrazione Nago-Torbole.

Successivamente ad alcune testimonianze di inclusività che daranno voce a cittadini ed a esercenti che hanno portato il “pensiero inclusivo” all’interno della loro vita, si partirà con il tour.

Dopo la pausa pranzo presso il Bar Centrale della cittadina di Arco, durante la quale sarà possibile testare i mezzi messi a disposizione da Remoove, si ripartirà per arrivare a Riva del Garda in tempo per l’aperitivo presso l’Hotel Centrale.

Durante tutta la giornata inoltre ci saranno diversi interventi a testimonianza dell’impegno di inclusività dei cittadini della zona, alcuni dei quali chiuderanno l’evento.

E in aggiunta a tutto questo, anche al termine del tour pomeridiano ci sarà nuovamente l’opportunità di testare le diverse biciclette di Remoove, che tutto lo staff proporrà ai partecipanti di Rebike.

Biglietti e prezzi

Rebike Alto Garda 2021 viene diviso dall’organizzazione in due momenti (mattina e pomeriggio), ma è possibile partecipare anche ad entrambi.

Nel caso si decidesse di partecipare ad entrambi il prezzo totale è di 20 euro e comprende sia il pranzo che l’aperitivo serale.

Il prezzo dei singoli momenti è invece di 10 euro e in particolare quello “mattina” è comprensivo del pranzo, mentre quello “pomeriggio” include l’aperitivo conclusivo.

Il biglietto è individuale e per poter partecipare a Rebike è necessario acquistarlo preventivamente, ricordando che chi volesse passare tutta la giornata in sella deve procedere all’acquisto sia del ticket della mattina sia di quello pomeridiano.